Articoli di giornale
-
Terzo tempo di condivisione e amicizia
Cecina. Oltre cento atleti a Cecina per il debutto del torneo nazionale del rugby integrato. Lo stadio della palla ovale “Aldo Castellani” ha ospitato per la prima volta questo campionato, il cui titolo è “All Stars”: evento promosso e organizzato dal Rugby Cecina all’interno del Progetto Centauro, ha visto riunirsi più di cento giocatori provenienti da diverse regioni italiane che si sono sono dati battaglia scendendo sul campo in erba naturale dell’impianto in via Aldo Moro.
Giornale Il Tirreno, 20 novembre 2025

-
Il rugby strumento di inclusione allenatori e psicologi in campo
Cecina. Ogni mercoledì pomeriggio, a partire dalle 14.30, il campo sportivo degli Amatori Rugby Cecina si apre a ragazze e ragazzi per sessioni gratuite di rugby integrato, alla presenza di psicologi ed allenatori della Fir, la federazione italiana della palla ovale. “Una meta per tutti” recita lo slogan del Progetto Centauro, il cui obiettivo è creare un ambiente educativo e formativo…
Giornale il Tirreno, 8 novembre 2025

-
Giovani più autonomi, motivati e sereni grazie alla passione e allo spirito del rugby
Cecina. Ci siamo. Grazie al patrocinio dell’Asl Toscana Nord Ovest in collaborazione con l’associazione sportiva Amatori Rugby Cecina, società che dal 1967 si dedica alla diffusione dello spirito e della passione per il rugby, con particolare attenzione all’integrazione sociale e al sostegno comunitario, il Progetto Centauro è diventato realtà.
Giornale il Tirreno, 12 febbraio 2025
